"Nonni felici e centri sociali: un binomio perfetto!"

Contatti: +39.348-395-5753
Vai ai contenuti

"Nonni felici e centri sociali: un binomio perfetto!"

Residenza per anziani Villa Lina
Pubblicato da Villa Lina in Consigli e Curiosità · Sabato 22 Lug 2023

I centri sociali per anziani, sono importanti perché sono di supporto per le persone della terza età: creano spazi di inclusione, forniscono opportunità di partecipazione sociale e promuovono il benessere fisico e mentale degli anziani, contribuendo al miglioramento della loro qualità di vita. Questi centri, sono spesso gestiti da organizzazioni no-profit, da enti governativi o da privati, oppure si tratta di associazioni che si dedicano alla cura degli anziani.



I centri per gli anziani, creano spazi di inclusione sociale, luoghi in cui gli anziani possono incontrare i loro coetanei, con i quali partecipare ad attività organizzate, al fine di promuovere il benessere emotivo e mentale, allontanando l’isolamento e la solitudine.

Spesso queste organizzazioni, forniscono una serie di servizi che vanno dalle attività ricreative, dai corsi educativi, alla consulenza legale, all'assistenza sanitaria. Svolgono anche un ruolo attivo nella tutela degli anziani, fornendo informazioni sui loro diritti, sensibilizzando l’opinione pubblica sulle questioni riguardanti la terza età.


I centri sociali per anziani, offrono spesso programmi e attività che non hanno il solo scopo ricreativo, ma che promuovono il benessere mentale ed emotivo della persona anziana, come le lezioni di ginnastica, di ballo, corsi di cucina salutista e anche le attività di svago condivise: organizzando gite, escursioni, spettacoli, oppure le vacanze estive, in strutture alberghiere a prezzi contenuti.

Gli anziani che vivono da soli, attraverso i centri sociali, hanno l’opportunità di migliorare notevolmente la loro qualità di vita, le istituzioni locali, dovrebbero sempre promuovere e supportare queste organizzazioni.


La nostra missione
La struttura residenziale è una comunità alloggio che ha come mission quella di voler offrire ai propri ospiti la possibilità di proseguire la propria esistenza in un luogo accogliente e familiare, con i comfort di un servizio alberghiero e ricreativo ed il beneficio di un supporto socio-assistenziale.
Dove siamo
Villa Lina
Lariano (Rm)
Via delle Cerreta, 10 - 00076
+39 348 395 5753
+39 06 9647773
Indirizzo
Icon:phone
Seguici sui Social
© 2022 Villa Lina - C.F. 07580071004- P.I. 07580071004 - Rea - Privacy Policy - Cookie Policy - Note Legali
Torna ai contenuti