La tv degli anziani: un palinsesto su misura!

Contatti: +39.348-395-5753
Vai ai contenuti

La tv degli anziani: un palinsesto su misura!

Residenza per anziani Villa Lina
Pubblicato da Villa Lina in Info utili · Sabato 08 Lug 2023

Generalmente le preferenze del pubblico variano da persona a persona, tuttavia è noto come certi programmi abbiano un largo consenso rispetto ad altri e se rispondono alle esigenze di un pubblico più avanti con l’età, possiedono alcune caratteristiche peculiari. L’intrattenimento deve essere leggero, di svago, non complesso, né veloce nel ritmo: gli spettacoli di varietà, o i giochi a quiz, riscuotono successo, come le commedie e le sitcom.

I programmi che affrontano tematiche sul benessere e sulla salute, con rubriche di cucina, con consigli, ed esercizi fisici per la terza età, oppure i programmi culturali, come i documentari sull’arte, sulle tradizioni, sulla musica e sulla storia.

Sono coinvolgenti anche quei programmi che riflettono il vissuto della terza età, con interviste a persone anziane, in sui si esplorano gli aspetti della vita e le relative preoccupazioni, con dibattiti e testimonianze sui  temi legati al vivere da anziano nella società di oggi.


Sono di particolare interesse anche i drammi e le serie televisive, in cui emergono degli argomenti coinvolgenti per l’anziano, come le relazioni familiari, l’amore in terza età e l’amicizia. I programmi di viaggi, di escursioni verso mete ambite a chi desidera scoprire o rivivere nei ricordi, il mondo, offrono spunti d'interesse. Possono svolgere una funzione di interazione sociale, quei programmi in cui è richiesta la partecipazione del pubblico, come nei giochi a quiz o nei programmi di cucina. In ogni caso, l’accesso al palinsesto dovrebbe sempre avere un’interfaccia semplice e facilmente fruibile, anche a chi non ha dimestichezza con la tecnologia.


La nostra missione
La struttura residenziale è una comunità alloggio che ha come mission quella di voler offrire ai propri ospiti la possibilità di proseguire la propria esistenza in un luogo accogliente e familiare, con i comfort di un servizio alberghiero e ricreativo ed il beneficio di un supporto socio-assistenziale.
Dove siamo
Villa Lina
Lariano (Rm)
Via delle Cerreta, 10 - 00076
+39 348 395 5753
+39 06 9647773
Indirizzo
Icon:phone
Seguici sui Social
© 2022 Villa Lina - C.F. 07580071004- P.I. 07580071004 - Rea - Privacy Policy - Cookie Policy - Note Legali
Torna ai contenuti